Vitiki di nuovo in azione: obbiettivo Olimpiadi

0 di Vi

Un anno fa, ad Aquisgrana (Aachen) Vitiki e Yuri Mansur erano stati vittime di una bruttissima caduta.

Un incidente tremendo durante un barrage che sembrava aver messo la parola “fine” alla splendida carriera di questo stallone sauro Hannover del 2008.

A circa un anno di distanza dall’accaduto, quella terribile frattura al pastorale sembra essere solo un brutto ricordo destinato a restare nel passato.

Certo, la riabilitazione è stata davvero lunghissima e, dopo la caduta, Vitiki era stato operato d’urgenza. Questo tipo di operazioni sono esattamente quelle che possono compromettere per sempre la carriera di un cavallo. Eppure, con tanta pazienza e tante cure da parte del veterinario e dei proprietari, il sole sembra essere tornato a splendere per Vitiki e per il suo cavaliere.

Lo scorso weekend, il sauro è tornato in campo gara in occasione del primo weekend di gare autunnali in scena a St Tropez, in Francia.

Vitiki sembra saltare bene come come prima e non ci sono rimasugli della brutta esperienza di Aquisgrana. Ora, come ha detto lo stesso Yuri, l’obbiettivo principale per Babylotte e Vitiki sono le Olimpiadi di Tokyo 2020. “Magari non è un obbiettivo completamente realistico, ma io credo davvero che possa accadere” ha dichiarato a H&H lo stesso Mansur.

 

fonte: H&H//foto: ig