-->

5 cose da fare prima di entrare in campo

0 di MaddaVi

Sfortunatamente, prima di entrare in campo gara, non sempre ci sentiamo pronti, entusiasti ed imbattibili.

In altre parole, non siamo costantemente nel giusto mood per dare il massimo.

Invece di dipendere dalle circostanze, però, esistono dei modi con cui si può però allenare per preparare la propria mente prima di ogni gara.

Ecco a seguire cinque cose da fare prima di entrare in campo per essere sempre nel giusto spirito!

1. NOSCE TE IPSUM, CONOSCI TE STESSO

Il primo passo per entrare nel giusto state of mind, è essere onesti con se stessi. Ti senti leggermente teso o ti manca la giusta dose di concentrazione? È importante essere sempre coerenti e onesti per sapere di cosa si ha davvero bisogno per entrare nello spirito da gara.

2. RILASSATI O SVEGLIATI

A seconda della tua risposta alla domanda sul come ti senti, ci sono due opzioni. Se sei troppo in ansia, puoi iniziare a fare dei respiri profondi e a svuotare la mente. Più la tua testa sarà calma e meno il tuo corpo sarà difficile da controllare. Se invece ti senti troppo rilassato, puoi risvegliare i tuoi muscoli con alcuni skip sul posto.

3. PREPARA LA TUA MENTE

Con i muscoli caldi, anche il cervello diventa più reattivo ed attento ai dettagli. Questa è la giusta condizione per iniziare a pensare a quello che bisogna fare e ai propri obbiettivi da raggiungere.

Ricorda: più si è positivi e più il cavallo riuscirà a rilassarsi a sua volta.

4. PIU’ FIDUCIA!

Un ottimo modo per aumentare la propria sicurezza è quello di ripensare a tutte le volte che hai portato a termine un ottimo percorso. In alternativa, si può guardare dei video di buoni percorsi dei propri beniamini

5. MUSICA!

Sei in ansia? Ascolta musica tranquilla. Vuoi “caricarti”? Ascolta musica con un buon ritmo e inizia a pensare a quello che dovrai fare. Successo assicurato!