La vita ai tempi del Covid-19: parliamo di libri (parte 1)

0 di Vi

Siete stanchi di passare le ore sul divano davanti alla TV o davanti al PC? Perché allora non leggete un buon libro?

In queste giornate di quarantena, oltre ai film, noi di Riders Advisor cercheremo di consigliare il più possibile anche alcuni titoli interessanti per quanto riguarda i libri.

La scelta di oggi ricade su “La Ragazza che Amava i Cavalli” – La vera storia di Filippa e Bad Bridge di Barbara Becheroni.

Trama:

Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Filippa si allontana dal mondo dei cavalli, finché nella clinica dei suoi genitori, veterinari, arriva Bad Bridge, un bellissimo cavallo che ha subito un incidente in gara. Per Filippa è come se il destino le desse un’altra possibilità. Recuperando fiducia in sé stessa e l’amore che credeva perduto per i cavalli, Filippa combatterà con tutte le sue forze per la salvezza di Bad Bridge. Un romanzo forte e coinvolgente, una storia di amicizia e fedeltà ambientata nel mondo a volte duro e difficile dell’equitazione.”

 

Grazie alle ambientazioni accurate e precise, la conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all’ippica (l’autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli) questo libro si è rivelato essere un romanzo originale e coinvolgente dalla prima all’ultima pagina.

Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.