5 cose che il tuo cavallo fa quando sei in ritardo

0 di Vi

Ci siamo passati tutti: il tempo non sembra mai essere abbastanza ed i nostri amici cavalli sembrano sapere perfettamente che siamo in perenne ritardo.

Tuttavia, questo non impedisce loro di inventarsi ogni giorno dei nuovi modi per farci ritardare ancora di più.

Ecco quindi a seguire 5 cose che il nostro cavallo fa quando siamo in un tremendo ritardo sulla nostra tabella di marcia!

1. Non si fa prendere: cosa c’è di peggio del dover letteralmente inseguire per ore il proprio cavallo per tutto il paddock quando si hanno i minuti contati?

2. Non si fa mettere la testiera: improvvisamente il nostro equino si sente una giraffa con nessuna voglia di lavorare

3. Si rotola nel fango: è sempre così, si dissella, si lava e si mette il cavallo al prato e al sole ad asciugare. Perché mai dovremmo mettergli una coperta se non piove da giorni? E invece, il nostro compagno ha un suo posto segreto per infangarsi ben bene. Di conseguenza, bisogna ri-lavarlo ed asciugarlo evitando di liberarlo senza una coperta di qualsiasi genere o controllandolo a vista.

4. Perde un ferro: un classico, se la giornata prevede dei ritmi serrati, quel giorno il nostro equino perderà sicuramente un ferro.

5. O peggio, prende una botta magari in box e ci tocca passare ore a bagnargli la gamba con l’acqua fredda in attesa del veterinario.

E a voi? Vi è mai capitato di ritrovarvi in una di queste situazioni? Raccontateci le vostre nei commenti!