Si può avere uno smalto sempre perfetto anche in scuderia?

0 di Vi

Si sa, la maggior parte del mondo equestre, soprattutto per quanto riguarda l’equitazione inglese, è formata da ragazze, donne e bambine.

Di fatto, la maggioranza dei prodotti destinati a questo sport (che siano capi di vestiario o prodotti per la cura del cavallo o accessori) va quindi a soddisfare principalmente il genere femminile.

Ma cos’è che un’amazzone appassionata di make-up desidera, almeno per quanto riguarda la categoria della cura delle proprie unghie?

Sicuramente, le giornate in scuderia non sono il massimo per avere delle mani sempre perfette: certo, i guanti aiutano, ma avete mai messo dei guanti avendo delle unghie lunghe? Oppure, più semplicemente, avete mai provato a mettere un normale smalto, avendo anche magari delle unghie molto corte, per vedere quanto dura?

Polvere, guanti, spazzole, fango possono rovinare la manicure più perfetta del mondo in pochi minuti.

Per quanto si possa stare attente, a fine giornata nessuno smalto sarà mai perfettamente a posto come appena messo e nessun tipo di unghia sarà mai al sicuro dal rischio, peraltro doloroso, di spezzarsi o scheggiarsi in qualsiasi momento. Cosa si può fare, quindi, per non avere delle mani particolarmente trasandate dopo delle ore passate tra i cavalli?

1. si può scegliere di non mettere alcuno smalto

2. optare per delle nuance naturali o trasparenti andando ad evitare i colori accesi (così le imperfezioni saranno meno evidenti)

3. diventare matte nel programmare quando mettere/togliere lo smalto

4. diventare delle esperte nel ritoccare le unghie rovinate

5. cercare altre alternative

6. utilizzare gel e ricostruzione (ma sono trattamenti comunque costosi anche se duraturi e non adatti a tutti)

Focalizzandoci sulle alternative, tra i migliori prodotti sul mercato, per quanto riguarda qualità/prezzo/tempo spiccano sicuramente quelli di MI-NY.

Questa marca italiana di cosmesi propone ai propri clienti una vasta gamma di smalti: dal fluorescente al pastello; dal lucido all’opaco; dal normale smalto al semipermanente fino ad arrivare al nuovissimo peel-off. Ed è proprio quest’ultimo a rivelarsi un’interessante alternativa agli smalti normali: si applica facilmente e con precisione in pochi minuti, anche se bisogna avere l’apposita lampada. Il prodotto, che include base, colore e top, è un semipermanente molto resistente che può essere rimosso in acqua calda.

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MI-NY Cosmetics (@minycosmetics)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MI-NY Cosmetics (@minycosmetics)