EHV-1: misure di sicurezza e requisiti per tornare in gara in sicurezza

0 di Vi

La FEI ha recentemente comunicato i requisiti e le misure di sicurezza utili per tornare in gara in sicurezza.

Gli obbiettivi principali sono di proteggere i cavalli e gli sport equestri dalle conseguenze delle malattie infettive trasmesse prima, durante e dopo gli eventi FEI.

A breve termine si punta a ridurre al minimo i rischi di una nuova diffusione del virus dopo la recente epidemia di EHV-1 mentre nel lungo termine si vuole aumentare la conoscenza, le abilità e la consapevolezza della biosicurezza tra tutti gli stakeholder FEI.

Le misure di sicurezza, temporanee e necessarie, includono una serie di disposizioni che rimarranno in vigore fino al 30 maggio 2021, fornendo un margine di sicurezza su base scientifica per consentire il monitoraggio di eventuali ulteriori focolai correlati. Questa data potrà essere prorogata e, se necessario, verrà fornito un preavviso alla comunità equestre.

Il numero di cavalli a cui si fa riferimento nelle misure di sicurezza sarà basato sui numeri previsti dal programma 2021 per gli specifici eventi. Se non saranno disponibili i più recenti, verranno utilizzati i dati del 2019. Il Comitato Organizzatore sarà inoltre tenuto ad avvisare la FEI se ci saranno altre competizioni o cavalli non in gara in loco, poiché il numero complessivo includerà anche i cavalli non FEI.

MISURE E REQUISITI LINK

 

fonte: fei