I risultati del Mondiale YR-J di Endurance di Ermelo

0 di Vi

Conclusi oggi ad Ermelo, nei Paesi Bassi, i Campionati Mondiali Young Riders e Juniores 2021 di endurance con due delle cinque azzurre al via che hanno concluso i 120 chilometri della competizione iridata.

 

Si tratta della 20enne savonese Giorgia Guzzo che con Artemisia Bosana ha chiuso in 18esima posizione (media di 17.60 km/h; tempo di percorrenza 6 ore, 48 minuti e 43 secondi) e della piacentina classe 2002 Martina Vida che si è invece piazzata al 21° posto in sella ad Erica Bosana (17.40 km/h; 6:53:54).

 

Nulla da fare per le altre amazzoni italiane schierate dal CT Arnaldo Torre.

Aurora Sirtori con Gal Adeed PS si è ritirata dopo il primo dei quattro anelli di gara e Caterina Borsi è stata eliminata per irregolarita delle andature del suo Ares by Spirit al terzo cancello veterinario.

Stessa amara sorte al cancello finale è toccata a Valentina Galli con Agadir by Galuska, per un eleminazione pesante che ha purtroppo pregiudicato quella che sarebbe stata una meritata medaglia di bronzo a squadre.

 

L’oro individuale è andato all’emiratino Saeed Salem Atiq Khamis Almuhairi che con Haleh (23.29 km/h; 5:09:10) ha preceduto sul filo di lana il connazionale Abdulla Ali Mohamed Ali Alamri con Tonki Dee Boo Basil (23.28 km/h; 5:09:19).

Bronzo alla spagnola Rut Badia Marfa con Addhy El Ziryab (23.27 km/h; 5:09:25).

 

Dei 74 binoni al via 38 hanno completato la gara e la medaglia d’oro a squadre andata alla favorita Francia, davanti ad una soprendente Malesia e al Belgio.

 

Domani, sabato, alle 6:30 scatta l’Europeo Senior su 160 chilometri. Il Team Italia Italia schiera la campionessa europea in carica Costanza Laliscia con Assim du Barthas, Martina Gaiani con Badmington d’Oc, Lorenzo Piccolo con Saroul de l’Aigoual, Aurora Salvati con Nevosu e Daniele Serioli con Jarnak dell’Orsetta (riserva Matteo Tamborini con Eivissa Bosana).

 

fonte: fise