7 tipi di cavalieri che tutti abbiamo avuto modo di incontrare

0 di Vi

Nello sport come nella vita, è possibile incontrare una grande varietà di caratteri e di personalità.

Ecco a seguire un elenco di 7 tipi di cavalieri che tutti abbiamo avuto modo di conoscere tra gare, allenamenti e amicizie.

 1. il modaiolo: ha sempre tutto all’ultima moda ed il suo outfit è costantemente abbinato a quello del proprio cavallo.

 2. l’ansioso: che sia in gara o a casa, ha sempre l’ansia di provare qualcosa di nuovo e non sale sul proprio cavallo se non è convinto al 99,99% che andrà tutto bene e senza incidenti.

 3. l’agonista: andrebbe in gara notte e giorno, 24/7. Pronto a tutto, 10 minuti in sua compagnia sono l’ideale per ritrovare lo spirito di competizione che si era perso negli ultimi 2 anni.

 4. l’alternativo: no imboccatura, no sella. Lodevole la costanza con cui cade e si rialza. Tutti vorremmo avere il suo coraggio, la sua pazienza e la sua forza di volontà nel mantenersi sempre ottimista e sorridente anche dopo la 60^ caduta in mezz’ora.

 5. l’incubo del veterinario: è quello che chiama il veterinario 785 mila volte in settimana. Per lui, anche un crine piegato in modo leggermente diverso dal solito può essere sintomo di qualsiasi patologia o infortunio esistente al mondo.

6. il so-tutto-io: possiamo riassumere il suo essere a dir poco onnisciente con una frase del 3° libro della saga di Harry Potter: “Non sai trattenerti o provi orgoglio nell’essere un’insopportabile so tutto io?!”. Utile quando si ha bisogno di un’informazione e si è a corto di cellulare e/o di enciclopedia.

  7. lo shooting-addicted: passerebbe le giornate a sperimentare outfit e location per delle foto con il proprio cavallo. Il suo profilo Instagram è particolarmente ben curato.

 

NB: Ovviamente, si sta ironizzando.