CSI5* Knokke Hippique: lo spettacolo è garantito e i premi da capogiro!

0 di

Dal 25 al 28 giugno, in Belgio, si terrà il CSI5* Knokke Hippique, circuito internazionale di prestigio ma non solo: il calendario di questo evento prevede alcune, interessanti competizioni dalle formule molto particolari. Andiamo a vederle nel dettaglio!

Knokke out. In questa gara, 16 cavalieri si confronteranno in un testa a testa sullo stesso percorso, solo uno dei due atleti in sfida potrà passare al round successivo, fino ad arrivare alle semi finali e finali. Alla conclusione di queste, i due cavalieri più veloci si sfideranno per la vittoria.

Venus vs. Mars. Chi è il “sesso forte”? Lo decreterà questa competizione, che mette a confronto 10 team, dei quali 5 composti da uomini e 5 da donne, ciascuno di questi con 2 cavalieri di rappresentanza. Gli atleti dovranno compiere un percorso di salto dove a metà di questo il loro compagno di squadra partirà al posto dell’altro, una sorta di staffetta insomma. Il team più veloce vince, ma il rischio di fare penalità è piuttosto alto e ad ogni errore vengono aggiunti 3 secondi extra al tempo. Vinceranno gli uomini o le donne?

Top Series Grand Prix. Nella giornata di domenica non sarà la gara ad avere formule molto particolari quanto il premio, che sarà una fiammante Porsche Macan per il vincitore del Gran Premio di altezza 1.50mt, che dovrà essere il più veloce fra tutti nel jump-off dopo il percorso base.

Knokke Hippique Grand Prix. L’evento clou della kermesse belga, con percorso di 1.60mt disegnato dal grande chef de piste italiano Uliano Vezzani, prevede un montepremi di 300 mila euro e una Porsche 911 Targa per il cavaliere che riuscirà a sbaragliare la concorrenza. Sicuramente sarà un percorso molto tecnico ed entusiasmante, visti i ghiotti i premi!

Non resta quindi che goderci le quattro giornate di gara del CSI5* Knokke Hippique, per farlo visitate il nostro sito www.ridersadvisor.com dove troverete i risultati LIVE, lo streaming delle competizioni e tante altre info utili giorno per giorno!

 

Autore: Cecilia Casadei

© Riproduzione riservata