Scoppia la #TomHiddlestonMania: ma voi lo ricordate in War Horse?

0 di Vi

Ha raggiunto il successo mondiale prevalentemente grazie al ruolo di Loki nei film della Marvel e, più recentemente, nella serie dedicata al Dio dell’Inganno, ma voi ricordate Tom Hiddleston in War Horse?

Thomas William Hiddleston (Londra, 9 febbraio 1981) è un attore britannico noto per aver interpretato molti ruoli sia nel teatro che in varie pellicole cinematografiche e serie/mini serie per la televisione. Tra queste spicca ovviamente la recente serie dedicata a Loki, uno dei personaggi più amati di casa Marvel.

Nel 2011, Tom Hiddleston ha inoltre interpretato il Capitano Nicholls nel film drammatico War Horse diretto da Steven Spielberg.

Il film, basato sul libro per ragazzi di Michael Morpurgo pubblicato nel 1982 e sull’omonimo adattamento teatrale di Nick Stafford, racconta la storia di Joey, un cavallo, e di un ragazzo di nome Albert.

Il Capitano Nicholls è uno dei personaggi di maggior impatto nella pellicola, non solo perché è colui che porta Joey in guerra (la Prima Guerra Mondiale) e che promette ad Albert di averne cura, ma è anche quello che a livello introspettivo comprende quanto il conflitto sarà devastante. Inoltre, il personaggio interpretato da Hiddleston è anche un artista di talento: disegna infatti dei bellissimi ritratti a Joey, che portano lo spettatore a comprendere ancora di più la figura del Capitano Nicholls.

E voi, avete visto il film? Che ne pensate del ruolo di Hiddleston? A seguire, alleghiamo il link per il film ed il link per il libro!

 

 

 

foto: screen dal film