SeeHorse, arriva il dispositivo per monitorare il tuo cavallo! [VIDEO]

0 di

La tecnologia indossabile entra nel mercato equestre. E’ appena stato lanciato un dispositivo che permette al tuo cavallo di.. inviarti mail quando non si sente bene! In realtà SeeHorse non funziona proprio così, anche se il suo punto di forza è proprio quello: monitorare lo stato di salute del cavallo che lo “indossa”.

Il prodotto registra temperatura, battito e funzioni respiratorie del nostro amico a quattro gambe e ne invia un resoconto al cellulare o pc registrato con esso. I cavalli sono creature magnifiche, forti ma anche molto fragili”, dice il CEO di SeeHorse, Peter Mankowski. “Vorrebbero poterci dire che non si sentono bene, che si stanno riprendendo da un infortunio o che magari gli manca la nostra presenza. Il nostro dispositivo gli permette di farlo”.

SeeHorse può essere anche usato per il taining: i dati biometrici ci aiutano ad avere un quadro completo della forma fisica del cavallo, e la monitorizzazione dei movimenti consente di misurare le performance come ad esempio sul salto, piuttosto che nel lavoro in piano.

Tutte queste informazioni vengono inviate dal dispositivo ad una app, così potremo tenere traccia dei dati raccolti. SeeHorse è waterproof e si alimenta con l’energia prodotta dal movimento del cavallo che lo indossa.

Il dispositivo nasce da un’idea della completista Jessica Roberts, che ha chiesto a Peter, amante degli animali che aveva lavorato in precedenza per BlackBerry, di aiutarla a creare un prodotto che potesse aiutare le persone a monitorare la salute dei propri cavalli e le loro performance. “Sono molto impegnata nella vita e non posso essere sempre presente per il mio cavallo”, dice Jessica, “SeeHorse mi permette di tenerlo d’occhio semplicemente controllando il mio smartphone”.

Quando la tecnologia si dice intelligente!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Horse & Country

© Riproduzione riservata