La Collina dei Cavalli, un angolo di paradiso per equini in pensione

0 di

In provincia di Reggio Emilia, precisamente in zona Gombio-Felina, esiste un luogo da sogno, dove gli ex cavalli da corsa trovano un luogo dove passare la loro pensione: l’azienda agri-turistica La Collina dei Cavalli.

La struttura, che fa anche e soprattutto da agriturismo, è stata realizzata da un’idea di Angelo Falletta e sua moglie Alessandra, milanesi stufi della vita cittadina. Si trova su una collina in mezzo alla natura facilmente raggiungibile a piedi dopo aver parcheggiato la priopria vettura e ospita non solo cavalli da corsa ma anche ex compagni di vita che non possono più essere mantenuti dai loro proprietari e che vengono quindi affidati a La Collina dei Cavalli, molti di loro sono scampati alla macellazione e ora vivono liberamente sereni.

Angelo
Angelo Falletta cammina assieme ad alcuni ‘ospiti’

Assieme a loro, una decina di gatti, cani da compagnia, un allevamento di labrador e qualche gallina. Lo spazio, che misura circa 12 ettari fra prati e bosco, è casa anche di alcuni lupi che vivono allo stato brado ma fortunatamente finora non si sono interessati agli ospiti equini.

Un angolo di paradiso a pochi passi dalla città quello realizzato da Angelo ed Alessandra, che propone anche una fattoria didattica. Il tutto dal lontano 1997 ad oggi, a riprova del grande successo che riscuote La Collina dei Cavalli!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Animali.it

© Riproduzione riservata