Due cavalli in uno, in senso figurato ovviamente! Nello Yorkshire del nord, in Inghilterra, è nato un sauro dal mantello molto particolare: accanto al collo presenta una macchia bianca.. a forma di cavallo.
Il piccolo è nato presso la scuola di equitazione Flying Hall e si chiama “Da Vinci”. Quando la proprietaria, Wendy Bulmer, ha visto nascere il puledro con quella strana macchia è rimasta a bocca aperta, anche se è stata solo la seconda delle sorprese per lei: quando comprò la madre di Da Vinci, non sapeva fosse gravida.
“Sembra un’illusione ottica, ma se ci si sofferma ad osservare la macchia se ne nota la precisone nei tratti”, ha detto la proprietaria.
Il puledro ha preso il nome del famoso artista italiano Leonardo Da Vinci proprio per via del dettaglio preciso della macchia, inoltre ne presenta anche un’altra sul didietro! Ora ha sette settimane, è molto socievole ed amato da tutti i piccoli allievi della signora Bulmer.
Ecco un video del Daily Mail dove potete ammirare lo splendore di questo piccolo puledro, destinato a diventare una star:
Autore: Cecilia Casadei
Fonte: Bored Panda