Paradiso per cavalli: Come ricrearlo in pochi ettari! [VIDEO]

0 di
paradiso per cavalli

E’ davvero possibile creare un piccolo paradiso per cavalli in pochi ettari di terreno? A quanto pare sì e c’è persino un video che spiega come farlo. Non solo spazi dove pascolare, ma anche mantenere costante la crescita di erba fresca nell’area, creare specchi d’acqua per l’abbeveraggio, colline da scalare, ripari ombreggianti e tanto altro!

Il video progetto, intitolato “On the Right Track” e prodotto dalla youtuber Gydjulind coinvolge 8 esemplari di pony islandese che vivono in 2.5 acri, ma il concept è adattabile a qualsiasi estensione di terreno. L’idea è nata per essere fruibile non solo da razze pony ma anche da cavalli “standard”, quindi non lasciamoci distrarre dalle dimensioni dei protagonisti di questo video.

Gli step non sono impossibili da seguire e viene dimostrato con quanta semplicità è possibile riorganizzare il proprio terreno per incorporarvi gli elementi necessari a ricreare un piccolo paradiso per cavalli. Le immagini finali parlano da sole: i pony sembrano davvero adorare questo paddock a misura di equino!

Ecco il video di cui stiamo parlando:

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: HorseAndMan