Mondiali di Reining 2016: La famiglia Shumacher propone il proprio Ranch

0 di admin
Mondiali di reining 2016 shumacher

Cattura

Il CS Ranch di Givrins, impianto di proprietà della famiglia Schumacher sul lago di Ginevra, è tra gli impianti più moderni d’Europa e lo scorso anno ha già ospitato il Campionato Junior Europeo di Reinig.

L’impianto potrebbe presto ospitare i Mondiali di Reining 2016. A rendere nota la candidatura dell’impianto, è stato il quotidiano tedesco Welt am Sonntag, secondo cui ci sono ottime possibilità che la FEI scelga il ranch elvetico per i prossimi Campionati del Mondo di Reining.

La struttura, regalata da Michael Schumacher alla moglie Corinna nel 2005, in occasione dell’anniversario dei primi dieci anni di matrimonio, dispone di 35 scuderie e può accogliere più di 1000 spettatori.

web_galerie34Oltre al ranch in Svizzera, il sette volte iridato della Formula 1, che prosegue nel difficile recupero dall’incidente sugli sci del 29 Dicembre 2013, per festeggiare la fine della sua immensa carriera, aveva acquistato anche un altro ranch di oltre 200 ettari in Texas, con allevamento e centro di formazione, dove Corinna, Campionessa Europea di Reining nel 2010, avrebbe potuto dedicarsi alla sua più grande passione.

Sulle orme di mamma Corinna, la figlia 18enne dell’ex ferrarista, Gina Maria, ha già vinto l’oro ai Campionati Europei Junior nel luglio dello scorso anno.

La decisione della FEI dovrebbe arrivare entro il mese di Ottobre, mentre l’evento è in programma per Agosto 2016.