Partiamo dalla considerazione che, per svariate cause, il tempo libero che abbiamo, o che almeno io ho, è sempre abbastanza poco. Se poi teniamo presente che quel poco che resta, lo vogliamo impegnare nell’allenamento e nella cura del nostro cavallo o comunque dei nostri amici animali, allora io posso tranquillamente dire che sostanzialmente, di tempo libero non ne ho o se ne ho, allora è molto limitato.
Detto ciò, uno dei miei problemi, purtroppo, è proprio quello di trovare il tempo per andare in selleria.
Tra le varie cose la selleria più vicina è a mezz’ora di strada da casa, quindi non è nemmeno sempre possibile andare ad orari come il tardo pomeriggio dopo lavoro o tarda mattinata perchè si rischia, giustamente, di trovare chiuso.
Per raggirare questo problema, ho cominciato a fare un po’ di ricerche riguardo le di sellerie on-line.
Certamente sono molto più comode e per la maggior parte più economiche, ma diciamo che limitano un po’ l’acquisto ‘d’impulso’, a parte per il costo per la maggior parte delle volte sostenuto dei prodotti e un po’ perché poi, a causa di un eventuale acquisto errato, bisogna anche impegnarsi per restituire il prodotto che non intendiamo tenere.
Ho acquistato spesso online anche per il mio cavallo oltre che per me e, fino ad ora, non ho avuto grossi problemi, anzi le aspettative sono state quasi pienamente soddisfatte.
Ho provato due siti fin’ora: myselleria.it e tosoniselleriashop.com. Entrambi hanno molta scelta, sia a livello di marche, che a livello di prezzo.
Per quanto riguarda le tempistiche, sono entrambi molto veloci e precisi e si preoccupano anche giustamente, di avvisare via mail quando la merce è in partenza.
Facendo un minimo di ricerca, ho trovato anche laselleriaonline.it da cui, a dire il vero, non ho mai acquistato, ma il sito è molto semplice da usare e la differenziazione del prodotto è notevole e ciò ti permette una maggior scelta. Forse è un pò più cara delle due precedentemente dette che, su praticamente tutti i prodotti, applicano sempre almeno un minimo di sconto.
Quest’ultima inoltre ha un minimo molto basso per avere le spese di spedizione gratuite.. cosa non poco rilevante se si considera quanto si pagano!
Sapete però una cosa davvero utile di questo sito?? La sezione dedicata alle ‘idee regalo’!
Devo ammettere che ogni volta che faccio un acquisto, un giro su quella pagina lo faccio.. ci sono sempre cose troppo simpatiche e carine.. e poi se dovete fare regali e non sapete da dove partire o come completare un ‘pensierino’, questa è sicuramente la sezione che fa per la vostra occasione!
L’unica cosa che un po’ mi turba in generale per gli acquisti online è, come credo anche la maggior parte delle persone che visitano questi siti, in che modo rendere la merce, nel caso in cui il prodotto non rispetti le nostre aspettative.
Fortunatamente, non mi è ancora successo di dover rendere un prodotto acquistato in una selleria online, ma credo che sarebbe una buona cosa facilitare il reso al cliente, questo anche per agevolare ovviamente l’acquisto (cari venditori…).
Qualcuno di voi conosce sellerie online differenti dalle sopra citate?
Avete qualche consiglio utile da dare??
Siamo curiosi di leggervi!
Autore: Claudia Ruffin