Siamo quasi arrivati a Marzo, praticamente l’estate è dietro l’angolo!
Immagino che molti, non appena le giornate si allungheranno e le temperature si alzeranno, cominceranno a pensare alle prossime vacanze.
Io sono tra quelle persone che amano perdersi nella programmazione di un viaggio e credetemi, quello di cui vorrei parlare deve essere sicuramente un’esperienza unica.
Il luogo in questione è un concentrato di natura e libertà, non è proprio dietro l’angolo ma tempo per organizzare direi che non manca.
Gli amanti degli animali e dei cavalli dovrebbero prendere in considerazione Assateague Island.
Si trova negli Stati Uniti, esattamente tra la Virginia e il Maryland. In particolare, proprio nel territorio della Virginia ha sede il Chincoteague National Wildlife refuge, luogo protetto dove i ponies che abitano quelle terre ormai da qualche secolo, interagiscono con l’uomo e con gli altri animali in perfetta sintonia.
La particolarità sta proprio nella coabitazione cavallo – turista. Infatti nel rispetto di chi quell’isola già l’abitava, in questi territori sono le persone a doversi adattare allo “stile” equino.
La mattinata in spiaggia non è certamente noiosa, i cavalli sono curiosi e si avvicinano per sdraiarsi e riposare. Unica regola: lasciare che questi cavalli selvaggi restino tali.
E’ possibile soggiornare all’interno del parco, sono presenti diversi campeggi e si possono fare anche lunghe cavalcate sulla spiaggia, oltre agli sport acquatici.
Inoltre, essendo tutta l’area tra i 2 Stati zona protetta, è possibile trovare un centinaio di specie di uccelli e molti pesci che vivono nelle acque circostanti.
Una natura da ammirare, dove sono i cavalli i veri padroni di casa.