Raidho: pensare, volere e agire

0 di

image

È uscito da pochi giorni il primo libro che tratta di un metodo innovativo e dedicato anche a chi non ha mai avuto il coraggio o la semplice predisposizione nell’avere un contatto con i cavalli.
È particolarmente significativo il messaggio che propone il testo, in quanto non sviluppa un pensiero e un metodo di addestramento legato esclusivamente alla tecnica equestre, quanto piuttosto un confronto diretto con se stessi e il proprio ego. Questa analisi viene riflessa e proiettata insieme e verso i cavalli.
Chiunque, con o senza esperienza, può attivamente imparare ad esercitare la propria volontà attraverso il pensiero e la consapevolezza. Queste capacità siamo costretti a metterle in pratica tutti i giorni, nella vita frenetica che ormai conduciamo, nei rapporti interpersonali che spesso non risultano soddisfacenti e che portano ad inevitabili delusioni.
Il percorso proposto, si snoda su 7 livelli di conoscenza e ad ogni livello si scava nel proprio IO, accompagnati dagli amici silenziosi ma vigili che non fanno sconti quando si tratta di interpretare e farci capire quanto possa essere poco chiara la nostra comunicazione.
“La forza guaritrice dei cavalli”, è il culmine di un lavoro molto ben radicato che prevede mesi di studio e lavoro con cavalli in libertà e che personalmente, sto amando e portando avanti, grazie anche alla voce e alla forza di Alexandra Rieger.
Credo che questo testo sarà in grado di aiutare un po’ tutti ad usare sempre di più è sempre meglio consapevolezza e cuore.
Buona lettura!

LA FORZA GUARITRICE DEI CAVALLI
Il potere della consapevolezza

Alexandra Rieger

Edizioni Hoepli

Per maggiori informazioni sul metodo Raidho  www.raidhohealinghorses.com