Queste incredibili vacanze equestri vi entusiasmeranno di sicuro!
Qui trovate cinque dei migliori viaggi dedicati alla passione per i cavalli.
Cavalcare tra zebre ed elefanti in Africa.
Durante il Safari Masai Mara potrete esplorare il Serengeti a cavallo, lasciando dietro di voi i furgoni turistici, strade asfaltate, ed alberghi.
Lungo il percorso si possono incontrare varie tipologie di animali, dai bufali, agli ippopotami, passando da giraffe, impala, facoceri gazzelle, elefanti e molte altre specie.
Vi consigliamo di pianificare il vostro viaggio in giugno o luglio per poter ammirare le grandi mandrie del Serengeti mentre si muovono attraverso l’area.
Esporare il deserto in sella all’antico Cavallo Arabo.
La scuderia per l’escursione Palme E Pyramids si trova proprio al centro della linea di piramidi che si estendono tra Giza e Dahshur.
Durante questo Tour potrete effettuare passeggiate esplorative quotidiane attraverso i terreni agricoli, nonché il deserto che è disseminato di piramidi e sarcofagi.
Il tour di otto giorni comprende cinque giorni di equitazione e di altre attività, come una crociera sul Nilo.
Scoprire la Mongolia in compagnia dei pastori di renne
In questo viaggio potrete esplorare la regione remota e inaccessibile della Mongolia settentrionale e la cultura unica dei pastori di renne.
Ci sono solo 30-40 famiglie di pastori che ancora vivono questo stile di vita tradizionale, e sono costantemente in movimento per trovare il cibo per le renne, mantenendo così una cultura completamente separata da quella dei tradizionali nomadi della Mongolia.
Questo tour di 17 giorni non è per i deboli di cuore, ma è un’esperienza incredibile alla scoperta di una cultura unica.
Provare lo stile di vita dei Cowboy (o Cowgirl!) negli Stati Uniti Occidentali.
Per qualcosa di un po’ più vicino a casa, potreste optare per il Padlock Ranch a Ranchester, in Wyoming per sperimentare il vero West americano.
Dal montare alla pastorizia passando per il roping, i cowboy sono in grado di prendere parte a tutte le attività quotidiane della vita da ranch godendo di paesaggi mozzafiato, cibo di lusso e alloggi in lodge spettacolari.
Cavalcare attraverso l’Islanda in sella al tipico Cavallo Islandese.
L’Equitazione è parte integrante della cultura islandese, e durante il Fjallabak Tour, potrete sperimentare la gioia del cavallo islandese e le sue andature notevolmente comode, il tölt e il ritmo unico. Grazie a questi cavalli, il tour comprende aree altrimenti inaccessibili dell’Islanda, da paesaggi vulcanici selvatici a montagne innevate, deserti di lava, e campi di neve immensi.
Potrete correre con una mandria di 30-50 cavalli e sarete in grado di cambiare i cavalli durante il viaggio di nove giorni.
Ognuna di queste vacanze risveglierà il vero cavaliere che c’è in voi. Cosa state aspettando? Salite in sella!