Riding around the world: 5 incredibili vacanze equestri

0 di admin

Queste incredibili vacanze equestri vi entusiasmeranno di sicuro!  

I cavalli sono presenti in tutto il mondo: dai Quarter Horse negli Stati Uniti ai Cavalli Arabi in Egitto, quasi ogni viaggio può essere trasformato in una vacanza equestre in qualche modo, ma ci sono anche centinaia di pacchetti di viaggio costruiti su misura per noi amanti del cavallo.

Qui trovate cinque dei migliori viaggi dedicati alla passione per i cavalli.

Cavalcare tra zebre ed elefanti in Africa.

Durante il Safari Masai Mara potrete esplorare il Serengeti a cavallo, lasciando dietro di voi i furgoni turistici, strade asfaltate, ed alberghi.

Lungo il percorso si possono incontrare varie tipologie di animali, dai bufali, agli ippopotami, passando da giraffe, impala, facoceri gazzelle, elefanti e molte altre specie.

Vi consigliamo di pianificare il vostro viaggio in giugno o luglio per poter ammirare le grandi mandrie del Serengeti mentre si muovono attraverso l’area.

equestrian
Equitours

Esporare il deserto in sella all’antico Cavallo Arabo.

La scuderia per l’escursione Palme E Pyramids si trova proprio al centro della linea di piramidi che si estendono tra Giza e Dahshur.

Durante questo Tour potrete effettuare passeggiate esplorative quotidiane attraverso i terreni agricoli, nonché il deserto che è disseminato di piramidi e sarcofagi.

Il tour di otto giorni comprende cinque giorni di equitazione e di altre attività, come una crociera sul Nilo.

 

equestrian
Unicorn Trails

Scoprire la Mongolia in compagnia dei pastori di renne

In questo viaggio potrete esplorare la regione remota e inaccessibile della Mongolia settentrionale e la cultura unica dei pastori di renne.

Ci sono solo 30-40 famiglie di pastori che ancora vivono questo stile di vita tradizionale, e sono costantemente in movimento per trovare il cibo per le renne, mantenendo così una cultura completamente separata da quella dei tradizionali nomadi della Mongolia.

Questo tour di 17 giorni non è per i deboli di cuore, ma è un’esperienza incredibile alla scoperta di una cultura unica.

 

equestrian
Equitours

Provare lo stile di vita dei Cowboy (o Cowgirl!) negli Stati Uniti Occidentali.

Per qualcosa di un po’ più vicino a casa, potreste optare per il Padlock Ranch a Ranchester, in Wyoming per sperimentare il vero West americano.

Dal montare alla pastorizia passando per il roping, i cowboy sono in grado di prendere parte a tutte le attività quotidiane della vita da ranch godendo di paesaggi mozzafiato, cibo di lusso e alloggi in lodge spettacolari.

equestrian
Montana Bunkhouses

Cavalcare attraverso l’Islanda in sella al tipico Cavallo Islandese.

L’Equitazione è parte integrante della cultura islandese, e durante il Fjallabak Tour, potrete sperimentare la gioia del cavallo islandese e le sue andature notevolmente comode, il tölt e il ritmo unico. Grazie a questi cavalli, il tour comprende aree altrimenti inaccessibili dell’Islanda, da paesaggi vulcanici selvatici a montagne innevate, deserti di lava, e campi di neve immensi.

Potrete correre con una mandria di 30-50 cavalli e sarete in grado di cambiare i cavalli durante il viaggio di nove giorni.

 

equestrian
Equitours

Ognuna di queste vacanze risveglierà il vero cavaliere che c’è in voi. Cosa state aspettando? Salite in sella!