Siamo lieti di aver siglato una partneship molto interessante con Lob Consulting, società di consulenza che offre ai propri clienti strumenti e format innovativi per relazionarsi con importanti aziende e clientela in target.
Tra i vari format ideati e promossi da Lob Consulting, oggi vogliamo parlarvi di “Volti dell’Equitazione“: format nato con l’obiettivo di far conoscere importanti personalità del mondo dell’equitazione italiana.
In attesa dell’uscita delle date dell’edizione 2017, ripercorriamo gli eventi del 2016.
Sono tante le persone che lavorano dietro le quinte di questo meraviglioso mondo, persone che ogni giorno si impegnano per dare il proprio contributo ad uno sport che meriterebbe più visibilità. Ecco perché Lob Consulting ha scelto di valorizzare cento di questi appassionati, e ha scelto di farlo dedicando a ciascuno di loro la pagina di un libro, “Volti dell’Equitazione”.
L’iniziativa è nata nel 2013 e con l’edizione del 2016 si è arrivati alla pubblicazione del terzo volume, che racconta la vita e le passioni equestri di venti personaggi.
Il primo appuntamento dello scorso anno è stato in maggio a Genova, dove nella bellissima e suggestiva cornice dell’Acquario sono stati premiati Maria Grazia Valenzano Menada, Vincenzo Giardina, Angelo Martelli e Enrico Uboldi.
Seconda location è stato il Lago d’Iseo, proprio durante l’installazione dell’innovativa opera di Christo intitolata “Floating Piers”; dal giardino di una Villa privata messa a disposizione per l’evento, gli ospiti hanno potuto godere di una visuale unica sull’opera più chiacchierata del 2016. Ad essere premiati durante la serata sono stati Giorgio Laganà, Sergio Carrara, Adriana Foti e Renato Casiroli.
Ottobre ha ospitato il terzo evento, tenutosi presso il Museo Stibbert di Firenze, un gioiello di arte e cultura unico al mondo. Qui hanno ricevuto il premio Lapo Mazzei, Vittoria Ferragamo, Luca Panerai, Silvia Baroncelli, Carlo Mascheroni e Gianluca Paracciani.
Infine, la stagione 2016 si è chiusa poco prima di Natale, a Villa Reale di Monza, dove Maurizio Ughi, Omar Bonomelli, Maurizio Zamana, Nadia Spotti, Daniele Pozzani e Guido Caimi hanno ricevuto gli ultimi riconoscimenti dell’anno, portando il totale dei premiati a sessanta.
Per il 2017 sono previste altre quattro serate esclusive, con venti nuovi “Volti dell’Equitazione”, che porteranno alla pubblicazione del quarto libro della serie.
Foto: Lob Consulting