Capelli su, capelli giù: le acconciature di un’amazzone

0 di admin
acconciatura amazzone - Riders Advisor

Oltre a giacche e stivali, un’amazzone può esprimere il suo stile anche attraverso l’acconciatura dei propri capelli. Voi siete più tipi da capelli su o capelli giù?

Anche se può sembrare un aspetto secondario, i capelli possono esprimere molto di noi. Lunghi, corti o legati: voi come li portate sotto il casco? Sì, perché se è vero che giacche colorate, stivali e caschetti la fanno da padrona, potete dare un tocco personale anche all’acconciatura dei vostri capelli.

acconciatura amazzone - Riders Advisor

In generale, bisogna dire che durante una gara è obbligatorio acconciare i capelli in modo che rimangano ordinati. Non è solo una questione di stile, ma denota anche rispetto per lo sport e serietà. Anche in questo caso, comunque, ci sono diverse opzioni tra cui un’amazzone può scegliere! Il metodo più semplice è forse quello di legarli e usare una retina per contenerli: non tutte hanno voglia di impegnarsi in complicate acconciature! Così resteranno ordinati e fermi e voi potrete restare concentrate sulla gara, piuttosto che pensare ai capelli.

Se invece volete mostrarli, allora potreste optare per uno chignon: elegante, classico e raffinato, è l’ideale soprattutto per le competizioni di dressage. Fare uno chignon richiede capelli medio lunghi e un minimo di abilità, ma con un po’ di pratica è possibile farlo rapidamente.

Infine, ancora più elaborata, ma per questo molto affascinante, è la treccia alla francese: in base alla lunghezza dei capelli bisognerà poi eventualmente legare le estremità per far in modo che restino sotto il caschetto.

acconciatura amazzone - Riders Advisor

acconciatura amazzone - Riders Advisor

Chi invece non ha molte opzioni sono le amazzoni con i capelli molto corti. Ma forse è proprio per questo motivo che scelgono di tenerli a questa lunghezza: praticità e semplicità. In questo caso c’è chi utilizza una retina per capelli, per far sì che restino ordinati e non si scompiglino sotto il casco.

acconciatura amazzone - Riders Advisor

Se poi dovete semplicemente cavalcare in libertà, allora l’opzione capelli giù è d’obbligo: non c’è niente di meglio che cavalcare con il vento tra i capelli!

 

By Tacchiacavallo