
Non è solo l’amore per i cavalli a trionfare in scuderia: sono molte le coppie equestri che si sono formate sui campi di gara. Tra flirt passeggeri e relazioni stabili, quali coppie sono ancora insieme e quali sono invece “scoppiate”?
Edwina Tops-Alexander e Jan Tops sono forse una delle coppie più celebri del mondo equestre. Recentemente diventati genitori della piccola Chloé Cornelia Jennifer Tops, la super coppia equestre è sposata dal 2011. Lei, australiana, due volte vincitrice del Longines Global Champions Tour è una delle amazzoni più importanti del mondo. Lui, olandese, ideatore del Longines Global Champions Tour, è stato anche campione Olimpico nel 1992.
Per una coppia consolidata che resiste nel tempo, ce ne sono altre altrettanto famose che si sono recentemente separate. La storia d’amore dell’amazzone greca Athina Onassis e il cavaliere brasiliano Doda De Miranda si è conclusa dopo 11 anni di matrimonio. Una separazione che è finita sui giornali di tutto il mondo e che ha coinvolto i loro cavalli. Al centro della disputa è finito anche il bellissimo Cornetto K montato dal nostro Alberto Zorzi, che lo ha definito uno dei migliori cavalli del panorama internazionale.
Un’altra separazione che ha fatto molto scalpore è stata quella di Sergio Alvarez Moya, uno dei migliori cavalieri spagnoli, con Marta Ortega, ereditiera della casa di moda spagnola Zara e amazzone di salto ostacoli che ha gareggiato anche per la squadra di casa spagnola della Longines Global Champions League, i Madrid in Motion. Un matrimonio durato tre anni e finito nel 2015, da cui è nato il piccolo Amancio.
Anche in Francia c’è una coppia molto famosa che sembra non aver superato la difficile prova di vivere una vita insieme: Pénélope Léprevost e Kevin Staut. Sebbene si sono allontanati, i due francesi che oggi gareggiano nella stessa squadra restano uno degli esempi più romantici di amori sbocciati ai più alti livelli del mondo dell’equitazione.
Un’altra coppia che ha fatto parlare di sé, questa volta sui social, è quella formata da Kent Farrington e Tiffany Foster, statunitense lui e canadese lei. Durante le Olimpiadi brasiliane, l’amazzone canadese ha pubblicato una foto sul suo profilo instagram davvero emblematica: un selfie con Farrington con il commento “quando lo ami, ma lo vuoi comunque battere”. C’è chi parla di amore tra i due, che sia invece solo una bella amicizia? Chissà! Intanto i social network ci consentono di vivere da vicino la vita dei nostri idoli, in tutto il mondo, inclusi i loro amori.
Ed è, infatti, proprio dai social network che apprendiamo di un nuovo amore nato in scuderia, quello di Eve Jobs, la figlia minore di Lauren Powell e Steve Jobs, per il partner messicano Eugenio Garza Pérez. La prima foto che la 19enne ha condiviso sul suo profilo instagram insieme al fidanzato è del febbraio 2016. Da allora, continua a postare foto che li ritraggono insieme, dentro e fuori dal campo di gara, uniti dalla passione per l’equitazione. Con già quaranta mila follower e numerose vittorie in concorsi importanti, tra i quali The Hampton Classic negli Stati Uniti, il torneo di Les Écuries d’Écaussinnes in Belgio, il Grand Prix di Thunderbird Show Park in Canada e l’Equerry Bolesworth International Horse Show in Inghilterra, Eve è sulla strada giusta per diventare una celebrità!
In uno sport in cui uomini e donne gareggiano insieme, chissà quante altre coppie ancora nasceranno!
Viva l’amore, quindi, non solo quello per i cavalli!
Foto: Edwina Tops-Alexander, Athina Onassis, Pénélope Léprevost, Tiffany Foster, Eve Jobs, Marta Ortega