Coppie del mondo equestre ancora insieme e “scoppiate”

0 di admin
coppie equestri - Riders Advisor

Non è solo l’amore per i cavalli a trionfare in scuderia: sono molte le coppie equestri che si sono formate sui campi di gara. Tra flirt passeggeri e relazioni stabili, quali coppie sono ancora insieme e quali sono invece “scoppiate”?

 

Edwina Tops-Alexander e Jan Tops sono forse una delle coppie più celebri del mondo equestre. Recentemente diventati genitori della piccola Chloé Cornelia Jennifer Tops, la super coppia equestre è sposata dal 2011. Lei, australiana, due volte vincitrice del Longines Global Champions Tour è una delle amazzoni più importanti del mondo. Lui, olandese, ideatore del Longines Global Champions Tour, è stato anche campione Olimpico nel 1992.

coppie equestri - Riders Advisor

Per una coppia consolidata che resiste nel tempo, ce ne sono altre altrettanto famose che si sono recentemente separate. La storia d’amore dell’amazzone greca Athina Onassis e il cavaliere brasiliano Doda De Miranda si è conclusa dopo 11 anni di matrimonio. Una separazione che è finita sui giornali di tutto il mondo e che ha coinvolto i loro cavalli. Al centro della disputa è finito anche il bellissimo Cornetto K montato dal nostro Alberto Zorzi, che lo ha definito uno dei migliori cavalli del panorama internazionale.

coppie equestri - Riders Advisor

 

Un’altra separazione che ha fatto molto scalpore è stata quella di Sergio Alvarez Moya, uno dei migliori cavalieri spagnoli, con Marta Ortega, ereditiera della casa di moda spagnola Zara e amazzone di salto ostacoli che ha gareggiato anche per la squadra di casa spagnola della Longines Global Champions League, i Madrid in Motion. Un matrimonio durato tre anni e finito nel 2015, da cui è nato il piccolo Amancio.

coppie equestri - Riders Advisor

 

Anche in Francia c’è una coppia molto famosa che sembra non aver superato la difficile prova di vivere una vita insieme: Pénélope Léprevost  e Kevin Staut. Sebbene si sono allontanati, i due francesi che oggi gareggiano nella stessa squadra restano uno degli esempi più romantici di amori sbocciati ai più alti livelli del mondo dell’equitazione.

coppie equestri - Riders Advisor

 

Un’altra coppia che ha fatto parlare di sé, questa volta sui social, è quella formata da Kent Farrington e Tiffany Foster, statunitense lui e canadese lei. Durante le Olimpiadi brasiliane, l’amazzone canadese ha pubblicato una foto sul suo profilo instagram davvero emblematica: un selfie con Farrington con il commento “quando lo ami, ma lo vuoi comunque battere”. C’è chi parla di amore tra i due, che sia invece solo una bella amicizia? Chissà! Intanto i social network ci consentono di vivere da vicino la vita dei nostri idoli, in tutto il mondo, inclusi i loro amori.

coppie equestri - Riders Advisor

 

Ed è, infatti, proprio dai social network che apprendiamo di un nuovo amore nato in scuderia, quello di Eve Jobs, la figlia minore di Lauren Powell e Steve Jobs, per il partner messicano Eugenio Garza Pérez. La prima foto che la 19enne ha condiviso sul suo profilo instagram insieme al fidanzato è del febbraio 2016. Da allora, continua a postare foto che li ritraggono insieme, dentro e fuori dal campo di gara, uniti dalla passione per l’equitazione. Con già quaranta mila follower e numerose vittorie in concorsi importanti, tra i quali The Hampton Classic negli Stati Uniti, il torneo di Les Écuries d’Écaussinnes in Belgio, il Grand Prix di Thunderbird Show Park in Canada e l’Equerry Bolesworth International Horse Show in Inghilterra, Eve è sulla strada giusta per diventare una celebrità!

coppie equestri - Riders Advisor

coppie equestri - Riders Advisor

 

In uno sport in cui uomini e donne gareggiano insieme, chissà quante altre coppie ancora nasceranno!

Viva l’amore, quindi, non solo quello per i cavalli!

 

Foto: Edwina Tops-Alexander, Athina OnassisPénélope Léprevost, Tiffany Foster, Eve Jobs, Marta Ortega

By Tacchiacavallo