I cavalli con il mantello più bello e raro del mondo (parte 4)

0 di admin

Eccoci con la lista dei magnifici sette, giunta ormai ad una quarta puntata sempre più ricca di cavalli incredibilmente belli.

Se vi siete persi la terza parte, potete trovarla QUI.

Il cavallo dei cavalli

Poche cose urlano “cavallo” e “far west” quanto un bellissimo manto a macchie, tanto che persino nei negozi di tappeti e di mobili troverete pezzi di arredamento fatti in questo modo. Ma avevate mai visto un cavallo con questa caratteristica? Eccolo qui!
Se questa fosse una top 10, l’esemplare in questione sarebbe senza ombra di dubbio, al mio primo posto.

Roano argento al cioccolato

Non è il nome dell’ultimo dolce inventato dal vostro pasticcere di fiducia – è un cavallo ed è stupendo. Il manto è argentato, ma crine e muso sono color cioccolato. Potreste mai volere qualcosa di meglio?

“Cioccaloosa”

Raro e magnifico, questo esemplare di Appaloosa ha un manto marrone chiaro a chiazze bianche che ricorda tanto quella famosa cioccolata che tutti adoravamo mangiare da piccoli.

Sabino

Un manto tra il nocciola ed il cioccolato che ha anche il crine rosso: questo esemplare di Sabino è estremamente affascinante.

Striato oro

I destrieri striati sono bellissimi, ma niente ha classe quanto un po’ di oro qua e là: questo cavallo ne è l’esempio perfetto, e si dice che l’hobby preferito di chi ne ha uno sia metterlo al sole e guardarlo scintillare.

 

Isabella

Mantello crema e crine nero: un mix perfetto. Di cavalli bianchi e neri ce ne sono tanti, ma uno come questo, dovevate ancora vederlo!

Occhi di ghiaccio

Un cavallo che vi conquista l’anima con i suoi bellissimi occhi: l’azzurro fa sembrare l’occhio estremamente grande e luminoso oltre che incredibilmente affascinante. Sembra quasi riesca a leggere nel cuore di chi lo guarda…

Manca poco ormai e la nostra riserva di cavalli stupendi si sta esaurendo. Non perdetevi il prossimo!

Vi piacciono questi cavalli? Qual è il vostro preferito?