Quasi scontro tra taxi e cavallo: “colpa del sole” si giustifica il tassista

0 di Vi

Un cavaliere è incappato in una brutta caduta mentre percorreva una strada di campagna nel Kent, in Inghilterra.

Donna Hooper stava passeggiando insieme al suo Mickey lungo Rochester Road a Aylesford, nel Kent, quando il tassista Tracey Giles le è andato addosso lo scorso 2 dicembre.

Ho sentito qualcosa alle mie spalle, e poi lo specchietto retrovisore mi ha colpita alle costole e la mia staffa si è rotta. L’autista non ha rallentato. E’ successo tutto così in fretta! Mentre io sono caduta a terra Mickey è scappato nel campo che stava a 200m. L’autista ha dichiarato, giustificandosi, che era tutta colpa del sole negli occhi: ma se aveva il sole negli occhi, perché andata così veloce? E perché non si è fermato subito?

L’autista si è poi fermato e scusato, ma questo non cambia quanto accaduto: poteva andare molto peggio a tutti, e non sarebbe la prima volta che in Inghilterra alcuni autisti incoscienti sottovalutano il pericolo di binomi lungo la strada.

Negli ultimi sei mesi, sono oltre la ventina gli incidenti causati da auto che si scontrano o che spaventano i cavalli presenti sulla carreggiata. E’ tempo che chi sta al volante inizi a rendersi conto del fatto che rallentare vuol dire non solo rispetto, ma anche cura per la vita di tutti i presenti.

 

fonte: H&H