La vita ai tempi del Covid-19: parliamo di libri (parte 2)

0 di Vi

In queste giornate di quarantena, oltre ai film, noi di Riders Advisor facciamo del nostro meglio per consigliare anche alcuni titoli di libri interessanti e, magari, non conosciuti a tutti.

Dopo La Ragazza che Amava i Cavalli” – La vera storia di Filippa e Bad Bridge di Barbara Becheroni, la scelta di oggi va su “La ragazza che sfidava il vento” di Stacy Gregg per Il Battello a Vapore.

Trama:

Lola ha dodici anni e un sogno: diventare un fantino. Così, quando a causa di un “incidente” a scuola, nonna Loretta la porta a Siena per trascorrervi l’estate, nel pieno dei preparativi per il Palio, Lola tocca il cielo con un dito.

La ragazza si ambienta immediatamente nell’antico casolare chiuso da settant’anni, da quando sua nonna è partita in fretta e furia dall’Italia, e fa amicizia con altri ragazzi appassionati di cavalli come lei. Ma soprattutto conosce Nico, il cavallo che correrà per la Contrada della Lupa. Ma in quella vacanza indimenticabile, Lola scoprirà anche l’esistenza di un oscuro mistero legato alla sua famiglia, antichi fantasmi e il vero motivo per cui la sua adorata nonna è conosciuta nella città del Palio con il soprannome di “Scavezzacollo”.

 

Stacy Gregg è una scrittrice Australiana nota per aver scritto numerosi romanzi di fantasia sui cavalli per i bambini e ragazzi tra cui spiccano le due serie “Pony Club Secrets” e “Pony Club Rivalse”.

Pubblicata in Italia da Piemme editore per il Battello a Vapore, alcuni suoi altri libri sui cavalli sono:

  • Un sogno di ghiaccio e di fuoco“, 2019
  • Due cuori nella neve“, 2018
  • La principessa che imparò a volare“, 2016