Digger, il gigante buono in adozione!

0 di

E’ entrato a far parte del programma World Horse Welfare per adottare cavalli su territorio inglese e scozzese: è l’equino più grande con il quale abbiano mai avuto a che fare!

Alto quasi 2mt al garrese Digger, pacifico cavallo di razza Clydesdale che al momento vive presso il World Horse Welfare Belwade Farm Rescue e Rehoming Centre in Aberdeenshire, misura appena pochi cm in meno del cavallo più grande d’Europa e possiede una testiera fatta su misura.

Digger

Stavamo cercando un equide che prendesse il posto di Whisky, un asino che è stato adottato da poco.. ed è arrivato Digger!”, ha detto Eileen Gillen, manager del centro, che si occupa di lui dal 2008.

Il proprietario del cavalllo ha chiesto aiuto al World Horse Welfare perchè stava crescendo in fretta e soffriva di problemi alle articolazioni dei posteriori. Il castrone è stato osservato da un veterinario ed ha continuato a crescere, in altezza ed età, presso la struttura, entrando nel loro personale Guinness.

Digger2

L’imponente clydesdale ha anche passato due anni con il Household Cavalry Mounted Regiment, partecipando ad un programma di addestramento per diventare cavallo da parata, nella quale avrebbe trasportato i tamburi. Digger però è un tipo tranquillo ed è tornato nel 2012 al centro adozioni, dove ora è l’indiscusso protagonista.

Ora arrivano visite per lui da tutto il Regno Unito e non solo, molti curiosi affrontano addirittura un viaggio per vederlo e Digger, dall’alto dei suoi quasi 2 metri di altezza, ne approfitta per fasi coccolare a più non posso!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Horse&Hound