Lgct 2015: uno sguardo da vicino alla location romana

0 di

L’appuntamento con la tappa di Roma del Longines Global Champions Tour 2015 si avvicina sempre più. Per questa grande occasione è stata scelta come location lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, un’icona del complesso del Foro Italico resa disponibile per l’occasione dal CONI.

Le due tribune che ospiteranno gli spettatori avranno coperture piane e saranno contenute nell’invaso dello stadio per non disturbare la visuale della corona delle statue presenti nello Stadio, i cavalli potranno accedere all’area di gara da una rampa rivestita di materiale antiscivolo per l’occasione.

Il prato interno alla pista di atletica verrà ricoperto di sabbia silicea e microfibra al fine di renderlo confortevole e a misura di.. binomio. CI sarà inoltre un campo prova di 50×30 mt, un’area commerciale e un servizio bar/ristorante per gli spettatori.

Infine, verranno montati 240 box prefabbricati in un’area perimetrata da recinzioni con accesso consentito solo agli addetti. Le scuderie saranno posizionate nella strada alberata adiacente lo Stadio e nel parcheggio accanto all’ingresso laterale del CONI.

Il Presidente del CONI, Govanni Malagò, ha commentato: «Roma, la città che ospiterà la tredicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2015, è anche la città eterna. Ma non deve essere solo eterna, ma anche dinamica, città del coraggio, città capace di dimostrare di saper fare qualcosa di diverso rispetto agli altri, e questo evento ci aiuta a centrare questo obiettivo. Per arrivarci è stato fondamentale avere al nostro fianco la FISE con il suo nuovo presidente Vittorio Orlandi e una struttura come quella del CONI e di CONI Servizi».

Anche il presidente CONI Servizi Franco Chimenti si è detto entusiasta del progetto: «Mi sembra di poter affermare che l’epoca del presidente Orlandi, senza nulla togliere a quanto c’è stato prima, stia portando cose nuove, sicuramente anche grazie al nuovo consiglio. Questo evento raddoppia Piazza di Siena, tra l’altro un altro periodo dell’anno e mi pare rappresenti un altro segnale di rinnovo e di rilancio e questo è anche il mio auspicio».

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Cavallo Magazine