Sarcedo: non ce l’ha fatta Mirco Ronzani

0 di Vi

Non ce l’ha fatta Mirco Ronzani, il 39enne di Lugo travolto da un’ auto mentre attraversava via Santa Maria a Sarcedo, dopo aver mangiato una pizza con la fidanzata lo scorso 10 novembre.

«Ha salvato la sua ragazza. L’ha spinta lontano dall’auto, che poi lo ha travolto. Lei è rimasta illesa, salvandosi per miracolo. Mirco, invece, è stato investito in pieno. Giovedì sera è stato sottoposto ad una prima operazione: i medici hanno parlato fin da subito di condizioni gravissime.»

L’ uomo, residente a Lugo e titolare di un’azienda di trasporti ippici nazionali e internazionali, è stato in coma in prognosi riservata al “San Bortolo” di Vicenza fino a lunedì 28 novembre, quando il suo cuore ha smesso di battere.
I familiari hanno deciso di donare i suoi organi.

Quella fatidica sera di inizio novembre, era rimasto vittima di un incidente mentre usciva con la fidanzata dalla pizzeria Da Denis.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, vedendo arrivare una Fiat Panda, aveva scansato la ragazza venendo, così, travolto lui stesso, nonostante il tentativo di frenata da parte della conducente, la 43enne B.G..

Alcuni testimoni avrebbero confermato che, usciti dal ristorante, la coppia stava attraversando sulle strisce.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti del Consorzio di polizia locale Nordest Vicentino intervenuti per i rilievi con due pattuglie.

L’impatto, violentissimo, era stato udito fino a dentro il locale. Si era subito intuito che le condizioni di Mirco erano disperate.

“Non abbiamo mai smesso di pregare per lui. Ho sentito al telefono i genitori la settimana scorsa. Nella loro voce un misto di speranza e di rassegnazione. Ieri, ho saputo della tragedia da un post di facebook. Non volevo crederci” racconta Luca Cortese, sindaco di Sarcedo.

Attualmente è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo.

Sui social si sta ampliando il cordoglio degli amici e di coloro che lavoravano con lui.
Mirco era un ragazzo amato ed apprezzato da coloro che lo conoscevano.
Lascia il piccolo Danny di soli quattro anni, avuto dal precedente matrimonio, e la nuova compagna con cui aveva creato una nuova famiglia.

 

 

Foto: Facebook