Anche la campionessa francese non ha resistito al richiamo della moda: ha creato la sua linea di abbagliamento equestre completa, sia per il cavallo che per il cavaliere.
Il mondo della moda è affascinante e lo è ancora di più quello della moda equestre. Per questo è inevitabile che anche i grandi campioni si lascino sedurre dall’idea di creare un propria linea di abbigliamento ed accessori, un mezzo per esprimere anche uno stile personale ed unico.
Una delle campionesse che firmano una propria linea è la francese Pénélope Léprevost, oro a squadre alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. La collezione dell’amazzone francese si contraddistingue per la versatilità e la funzionalità dei suoi prodotti. La Léprevost, infatti, non ha firmato solo completi equestri da gara, accessori e finimenti per cavalli: ha ideato anche una linea casual, da indossare tutti i giorni.
Nella collezione “Ville” viene fuori tutto lo stile equestre di Pénélope, che evidentemente, come molti di noi, ama circondarsi di articoli che la riportano sui campi di gara, anche quando è lontana. Sono particolarmente interessanti le borse, i cui tessuti e le cui forme rimandano senza dubbio al mondo delle scuderie.
Degna di nota anche la linea dedicata ai bambini: anche qui si trova di tutto, dall’abbigliamento dedicato ai concorsi a quello ideale per tutti i giorni. Con felpe, polo, stivali e cappotti, Pénélope ha sicuramente fatto la gioia di qualche mamma che ama vestire i propri figli in stile equestre.
Il mondo degli sport equestri e quello della moda sono legati in maniera inequivocabile. Non c’è quindi da stupirsi che chi ha la fortuna di essere al centro di questo affascinante lifestyle, come Pénélope Léprevost, decida poi di esprimersi in prima persona e dare vita alle proprie idee fashion.
Foto: Instagram @penelopeleprevostcollections