La Regina Elisabetta ed il suo amore per i cavalli: una vera nobiltà d’animo.
E’ noto a tutti il profondo amore che lega la Regina Elisabetta ai cavalli. Da vera amazzone, lo sa bene: potrà avere tutto ciò che desidera, ma la vera felicità la trova in sella come una vera donna di cavalli.
La Sovrana ha appena donato i ricavati delle manifestazioni del suo 90° compleanno, che si sono tenute nel maggio 2016 al castello di Windsor, a diverse associazioni tra cui anche quelle che si occupano delle razze autoctone britanniche a rischio di estinzione.
La cifra? 1.2 milioni di sterline.
La celebrazione a sfondo equestre ha avuto luogo nel parco privato del Castello di Windsor, con più di 900 cavalli e 1500 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Stelle del teatro e del cinema hanno preso parte all’evento durato quattro notti.
A questo, hanno preso parte anche i membri della famiglia reale ogni sera.
Il video trasmesso ha mostrato la straordinaria vita della regina. Dalla sua nascita nel 1926, la Seconda Guerra Mondiale, la sua incoronazione nel 1953. Il segno di un regno che dura da oltre 60 anni. Questo video è stato visto da più di 7 milioni di persone su ITV.
Sir Mike Rake, Presidente del Comitato eventi e Presidente di BT, ha dichiarato: “I benefici di questo 90° saranno di lunga durata. Attualmente, gli enti di beneficenza selezionati ci stanno facendo sapere che cosa intenderanno fare con la donazione. Per alcuni significherà un ufficio o un terreno per consentire alle razze in via di estinzione il giusto sostenimento. Per altri significa aiutare le persone e le loro ambizioni. Ma non è tutto: ci aspettiamo un ulteriore surplus da dare, a seguito del perfezionamento dei conti.”
Gli enti nominati sono:
- The Queen’s Commonwealth Trust SSAFA
- The Royal British Legion
- The Animal Health Trust
- The British Horse Society
- World Horse Welfare
- The Highland Pony Society
- The Fell Pony Society
- The Welsh Pony and Cob Society
- The Cleveland Bay Society
Foto: Pinterest//Fonte: HorseTalk