La vita ai tempi del Covid-19: cosa guardare alla TV (Parte 8)

0 di MaddaVi

Prosegue la nostra rubrica sul come ingannare il tempo in queste lunghe giornate di quarantena.

Dopo Free ReinWindstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo e A Sunday Horse consigliamo oggi Charley Thompson.

Charley Thompson” (Lean on Pete), film del 2017 scritto e diretto da Andrew Haigh è basato sul romanzo “La ballata di Charley Thompson” di Willy Vlautin.

La pellicola è stata presentata alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 1º settembre 2017, evento in cui l’attore protagonista, Charley Plummer, ha vinto il premio come miglior Attore rivelazione. A seguire, il film è stato proiettato anche in occasione del Toronto International Film Festival, del BFI London Film Festival ed il Telluride Film Festival.

Trama:

Charley Thompson è un quindicenne solo che vive con il padre, che si arrangia con vari lavori precari per dargli una vita dignitosa. Con la speranza di una vita migliore, i due si trasferisco a Portland, dove Charlie passa la sua estate in un ippodromo, stringendo amicizia con un vecchio cavallo di nome Lean on Pete. Quando improvvisamente rimane orfano, Charlie si mette in viaggio alla ricerca di una zia lontana, attraversando gli Stati Uniti con il suo amico cavallo.