Ti piacciono i cavalli? Ecco i film da non perdere (Parte 24)

0 di Vi

Siamo arrivati anche questa settimana alla fine della rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.

Dopo Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo Gran Premio (National Velvet) oggi suggeriamo un film davvero da non perdere: Jappeloup

 

Jappeloup” è un film del 2013 che parla della storia di Jappeloup, un cavallino che negli anni ’80 ha ottenuto numerose importanti vittorie diventando uno dei cavalli più famosi della storia.

Trama:

Pierre Durand è molto legato al suo cavallo Jappeloup. Nonostante nessuno creda che il cavallo sia adatto alla corsa per via della sua piccola stazza, Pierre crede nelle potenzialità dell’animale e con costanza e determinazione lo allena per partecipare a varie gare di concorsi di salto ostacoli. Il successo per i due arriva presto e cavallo e cavaliere riescono a qualificarsi per le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, dove ricevono una pesante umiliazione pubblica. Di ritorno a casa, Pierre vorrebbe ritirarsi dallo sport ma la moglie e il padre lo convincono a non mollare e a pensare al prossimo obiettivo da raggiungere, le Olimpiadi di Seoul del 1988.