Ti piacciono i cavalli? Ecco i film da non perdere (Parte 37)

0 di Vi

Continua anche oggi settimana la nostra rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.

Dopo Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo, Gran Premio (National Velvet), Jappeloup, Ride Like a Girl, Being AP, The Derby Stallion, Senza Controllo, Cowgirls ‘n Angels (Cowgirls n’ Angels), Wildfire, Storie di cavalli e di uomini, Il cavallo di Torino, Il desiderio di Winky, Ruffian – Veloce come il vento, Il cavallo in doppio petto Una corsa sul prato (Internatonal Velvet)oggi suggeriamo la visione di Corri cavallo corri (Phar Lap).

 

Corri cavallo corri (Phar Lap) è un film australiano del 1983 basato sulla vita del fuoriclasse Phar Lap.

BREVE TRAMA

“Phar Lap all’inizio un cavallo pelle e ossa comprato a scatola chiusa. Poi, grazie alle cure del suo allenatore diventa un celebre cavallo da corsa. Negli anni Venti il suo nome diventa una leggenda tra gli ippodromi australiani, tanto da attirare pure le attenzioni della malavita. Phar Lap morirà in America, nel 1932, pochi giorni dopo il suo ultimo successo. Le cause della morte restano tuttora oscure.

DOVE VEDERE I FILM