Ti piacciono i cavalli? Ecco i film da non perdere (Parte 36)

0 di Vi

Al via anche questa settimana la nostra rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.

Dopo Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo, Gran Premio (National Velvet), Jappeloup, Ride Like a Girl, Being AP, The Derby Stallion, Senza Controllo, Cowgirls ‘n Angels (Cowgirls n’ Angels), Wildfire, Storie di cavalli e di uomini, Il cavallo di Torino, Il desiderio di Winky, Ruffian – Veloce come il vento Il cavallo in doppio petto oggi consigliamo Una corsa sul prato (Internatonal Velvet).

 

Una corsa sul prato (Internatonal Velvet) è il sequel di Gran Premio (National Velvet)Uscito nel 1978, questa pellicola diretta da Bryan Forbes ha visto tra i protagonisti Tatum O’Neal, Christopher Plummer, Anthony Hopkins e Nanette Newman.

BREVE TRAMA

“Rimasta orfana, la sedicenne Sarah va a vivere con gli zii. Introversa, ritrova la gioia di vivere quando le viene un formidabile cavallo, Arizona Pie. La giovane amazzone viene notata dall’allenatore della nazionale inglese, che convince i tutori a mandarla alla sua scuola d’equitazione. La serietà e la maturità dimostrate da Sarah nei due anni successivi le meritano un posto nella squadra olimpica, una medaglia e un marito.

DOVE VEDERE I FILM