Ti piacciono i cavalli? Ecco i film da non perdere (Parte 40)

0 di MaddaVi

Si conclude anche questa settimana la nostra rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.

Dopo Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo, Gran Premio (National Velvet), Jappeloup, Ride Like a Girl, Being AP, The Derby Stallion, Senza Controllo, Cowgirls ‘n Angels (Cowgirls n’ Angels), Wildfire, Storie di cavalli e di uomini, Il cavallo di Torino, Il desiderio di Winky, Ruffian – Veloce come il vento, Il cavallo in doppio petto, Una corsa sul prato (Internatonal Velvet), Corri cavallo corri (Phar Lap), La corsa di Virginia (Virginia’s Run) Un cavallo un po’ matto (Ready to Run) oggi consigliamo la prima trilogia di My Friend Flicka.

 

My Friend Flicka è un film del 1943 ed è basato sul libro omonimo di Mary O’Hara. Da questa pellicola verrà poi tratto il remake del 2006Flicka, che ha poi avuto i suoi due sequel.

Anche My Friend Flicka sono poi seguiti altri due capitoli: Thunderhead, Son of Flicka (1945) e Green Grass of Wyoming (1948).

BREVI TRAME

My Friend Flicka:

Il giovane Ken McLaughlin non fa altro che cacciarsi nei guai, e va anche male a scuola. Per inculcargli un po’ di senso di responsabilità, suo padre gli affida una cavalla, chiedendogli di occuparsi di lei e di accudirla. Tra i due nascerà poi un forte legame che porterà il ragazzo a mettere la testa a posto.

Thunderhead, Son of Flicka:

Un giovane ragazzo che vuole diventare fantino cerca di addestrare uno splendido puledro bianco, figlio della sua amata cavalla, Flicka, per fare di lui un campione.”

Green Grass of Wyoming:
Wyoming, primi anni del XX secolo. Le famiglie Greenway e McLaughlin, si dedicano all’agricoltura e all’allevamento dei cavalli, con i quali partecipano a locali gare di trotto. Tra i due clan scoppia una inevitabile rivalità, che il matrimonio fra un ragazzo e una ragazza di opposte fazioni riuscirà a stemperare.

DOVE VEDERE I FILM