Si conclude anche questa settimana la nostra rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.
Dopo Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo, Gran Premio (National Velvet), Jappeloup, Ride Like a Girl, Being AP, The Derby Stallion, Senza Controllo, Cowgirls ‘n Angels (Cowgirls n’ Angels), Wildfire, Storie di cavalli e di uomini, Il cavallo di Torino, Il desiderio di Winky, Ruffian – Veloce come il vento, Il cavallo in doppio petto, Una corsa sul prato (Internatonal Velvet), Corri cavallo corri (Phar Lap), La corsa di Virginia (Virginia’s Run) e Un cavallo un po’ matto (Ready to Run) oggi consigliamo la prima trilogia di My Friend Flicka.
My Friend Flicka è un film del 1943 ed è basato sul libro omonimo di Mary O’Hara. Da questa pellicola verrà poi tratto il remake del 2006, Flicka, che ha poi avuto i suoi due sequel.
Anche My Friend Flicka sono poi seguiti altri due capitoli: Thunderhead, Son of Flicka (1945) e Green Grass of Wyoming (1948).
BREVI TRAME
My Friend Flicka:
“Il giovane Ken McLaughlin non fa altro che cacciarsi nei guai, e va anche male a scuola. Per inculcargli un po’ di senso di responsabilità, suo padre gli affida una cavalla, chiedendogli di occuparsi di lei e di accudirla. Tra i due nascerà poi un forte legame che porterà il ragazzo a mettere la testa a posto.”
Thunderhead, Son of Flicka:
“Un giovane ragazzo che vuole diventare fantino cerca di addestrare uno splendido puledro bianco, figlio della sua amata cavalla, Flicka, per fare di lui un campione.”
Green Grass of Wyoming:
“Wyoming, primi anni del XX secolo. Le famiglie Greenway e McLaughlin, si dedicano all’agricoltura e all’allevamento dei cavalli, con i quali partecipano a locali gare di trotto. Tra i due clan scoppia una inevitabile rivalità, che il matrimonio fra un ragazzo e una ragazza di opposte fazioni riuscirà a stemperare.“