Ti piacciono i cavalli? Ecco i film da non perdere (Parte 47)

0 di Vi

Prosegue anche questa settimana di maggio il nostro appuntamento con la rubrica giornaliera dedicata a tutti gli appassionati di cavalli e di film/serie tv.

In questo martedì 5 maggio consigliamo L’isola dei cavalli selvaggi (Touching Wild Horses).

Si tratta un film drammatico del 2002.

TRAMA:

Mark, perso il padre e la sorella e con la madre ridotta in coma per un incidente stradale, viene mandato a vivere con la zia Fiona, l’unica parente stretta rimastagli. Fiona è una persona schiva, ma nel profondo è una persona buona e con un grande cuore. Era un insegnante che ha lasciato il suo lavoro per andare a vive da sola in un’isola dove, non si sa come, vivono dei cavalli selvaggi. In quest’isola Fiona osserva e documenta i cavalli e la natura dell’isola. All’arrivo di Mark non è molto contenta ma questo non le impedirà di istruire il ragazzo a dovere; così Fiona e Mark cominciano a conoscersi nonostante i pregiudizi iniziali.”

DOVE VEDERE I FILM

Altri titoli nel dettaglio: Free Rein, la serie di Windstorm, Rodeo&Juliet, The World We Make, Rock My Heart, Walk. Ride. Rodeo, A Sunday Horse, Charley Thompson, The Rider – Il Sogno di un Cowboy, The Horse Boy, Emma’s Chance, Race to Win/Race to Redemption, L’uomo che sussurrava ai cavalli, War Horse, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Dreamer – La strada per la vittoria, Cavalli, Un anno da ricordare, la trilogia di Flicka, Black Stallion, Spirit-Cavallo Selvaggio, Oceano di fuoco – Hidalgo, Gran Premio (National Velvet), Jappeloup, Ride Like a Girl, Being AP, The Derby Stallion, Senza Controllo, Cowgirls ‘n Angels (Cowgirls n’ Angels), Wildfire, Storie di cavalli e di uomini, Il cavallo di Torino, Il desiderio di Winky, Ruffian – Veloce come il vento, Il cavallo in doppio petto, Una corsa sul prato (Internatonal Velvet), Corri cavallo corri (Phar Lap), La corsa di Virginia (Virginia’s Run), Un cavallo un po’ matto (Ready to Run), My Friend Flicka, Moonacre – I segreti dell’ultima luna, La risposta è nelle stelleLucky, re del deserto (Running Free), Outside Bet, Correre ancora (After the fall) Shergar.